/ DIGITAL CAOS
di Nicolò Cappelletti

Come puoi comunicare con efficacia se tutto cambia di continuo?

Comprendi l'evoluzione digitale, 

cogline le opportunità e sviluppa 

strategie di comunicazione rilevanti

e significative. 

L’era digitale è una certezza e molte cose sono cambiate dai primi anni ‘90 durante i quali il digitale faceva la sua comparsa a piccoli passi nel nostro mondo.  Nuove opportunità, nuove piattaforme e nuove professioni sono oggi il presente al quale ci siamo rapidamente abituati.

 

Nei prossimi anni la rete raggiungerà i trent’anni, gli smartphone avranno un sapore “traditional”, le banconote spariranno, gli smart speaker avranno invaso le nostre case e noi non sapremo più distinguere una conversazione umana da un’intelligenza artificiale: ecco lo scenario di un verosimile CAOS digitale cui possiamo scegliere se arrenderci, opporci, oppure… dare ordine.

 

L’era dell’effimero, della privatizzazione del digitale, delle start-up, degli smartphone, del “hic et nunc”, dei meme, della personalizzazione e del “tutto e subito”, ci ricordano ogni giorno la velocità e la complessità del sistema digitale nel quale viviamo e comunichiamo. L’intera società e la totalità della nostra cultura si sono trovate negli ultimi vent’anni a vivere un periodo di intenso cambiamento. Non esiste alcun settore esentato da ciò.

 

Le innovazioni digital sono entrate all’interno di ogni ambito della nostra vita, stravolgendo le nostre modalità di relazione, apprendimento e comunicazione. Chiunque può accettarle e coglierne le opportunità, ma per coloro che si occupano di advertising, web marketing e comunicazione l’obiettivo principale è recuperarne il significato.

 

Questo libro non propone ricette pronte all’uso o soluzioni miracolose, ma un percorso per ordinare il CAOS digitale, comprenderne i cambiamenti e sviluppare significative strategie comunicative.

© 2019 - nicolocappelletti.com - official website | Privacy Policy | All right reserved

logo-nc-2019.png
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Grey LinkedIn Icon