Nicolo-Cappelletti.jpg

/chi sono

Il digitale è prima di tutto persone e cultura, poi tecniche e strumenti.
Vivo di comunicazione e convinto che le persone (e non le tecnologie) facciano la differenza. Da sempre sostenitore del mondo digital mi trovo a navigare in questo mare che cambia di continuo, consapevole che non esiste una rotta definitiva.

Sono appassionato di questo vortice digitale in cui viviamo e speaker radiofonico per una rubrica e un podcast - Digital WAY - che tratta di tecnologia e digital innovation in rapporto alla vita quotidiana. Nel 2019 ho scritto "Digital CAOS" per la collana Webbook di Dario Flaccovio Editore. 

Oggi sono docente di Teorie e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing alla IUSVE, nonché Responsabile dell’ufficio Corporate Relations & Partnerships e Coordinatore delle Lauree di Licenza/Magistrali del medesimo Istituto Universitario.
Dal 2020 la nuova sfida con la vicedirezione del Master IUSVE in Communication & Digital Journalism 4.0.

Dal 2013 gestisco le relazioni corporate e il mondo eventi per IUSVE, con l'intento di avvicinare sempre più il mondo impresa e quello accademico, per una formazione in equilibrio fra aspetti culturali e dimensione del "saper fare". Un'attività che negli anni mi ha portato a contatto con numerose aziende di importanza nazionale, permettendomi di avere sempre uno sguardo suddiviso fra elementi culturali e strategie aziendali.