top of page
Nicolo-Cappelletti.jpg

/chi sono

Il digitale è prima di tutto persone e cultura, poi tecniche e strumenti.
Vivo di comunicazione e convinto che le persone (e non le tecnologie) facciano la differenza. Da sempre sostenitore del mondo digital mi trovo a navigare in questo mare che cambia di continuo, consapevole che non esiste una rotta definitiva.

Sono appassionato di questo vortice digitale in cui viviamo e speaker radiofonico per una rubrica e un podcast - Digital WAY - che tratta di tecnologia e digital innovation in rapporto alla vita quotidiana. Nel 2019 ho scritto "Digital CAOS" per la collana Webbook di Dario Flaccovio Editore. 

Oggi mi trovo alla vice direzione dell'Area di Comunicazione dello IUSVE, nonché Coordinatore delle Lauree di Licenza/Magistrali e docente di Teorie e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing del medesimo Istituto Universitario. L'attività di progettazione didattica, inoltre, mi ha portato a dare vita a due importanti attività di formazione: nel 2020 un master/diploma di 1° livello in Communication e digital Journalism e nel 2022 al primo corso di Alta Formazione Post-Lauream in Digital Communication, Reputation e Brand Management

Da sempre gestisco le relazioni corporate e il mondo eventi per IUSVE, con l'intento di avvicinare sempre più il mondo impresa e quello accademico, per una formazione in equilibrio fra aspetti culturali e dimensione del "saper fare". Un'attività che negli anni mi ha portato a contatto con numerose aziende di importanza nazionale, permettendomi di avere sempre uno sguardo suddiviso fra elementi culturali e strategie aziendali.  
bottom of page