top of page

/Healthy Food Marketing:

cibo sano ma con stile

Autore:   Nicole Perin

  • Grey LinkedIn Icon
  • Facebook
La voglia di esperienze sensoriali coinvolgenti e momenti socialmente condivisibili,
danno il benvenuto al nuovo mercato della salute.
Le imprese oggi operano in un panorama dove i prodotti alimentari sono al centro della quotidianità e i social network hanno cambiato il modo di concepirli. Il cibo, simbolo di cultura e società, diventa anche un modo per raccontare la propria personalità ed esprimere sé stessi.
Le nuove tendenze che nascono dal web vedono le scelte dei consumatori in continua evoluzione, con un passaggio dalla moda dei fast-food degli anni Ottanta al marketing salutistico attuale. Fenomeni che le aziende devono usufruire a proprio vantaggio innovando il modo tradizionale di fare marketing.
 
Il mercato del cibo ha rubato il potere alla moda come creatrice di immaginari, desideri e bisogni all’interno di un panorama in continua evoluzione. I nuovi trend sono rappresentati soprattutto dall’artigianalità, la trasparenza e l’healthy, considerato non come un sottrarre qualcosa al cibo ma dargli un valore aggiunto e funzionale per l’espressione di sé. L’elaborato di tesi si pone l’obiettivo di analizzare le tendenze che hanno cambiato la percezione del cibo oggi e come il marketing possa essere applicato dalle aziende in un mercato alimentare salutistico al passo con i tempi.
bottom of page